"Benvenuti nel mio blog, grazie della vostra visita! Se vi piacciono le informazioni che preparo con cura a tutti quelli che desiderano avere uno stile di vita più sano e quindi, più ricco, siete liberi di condividerle con i parenti, amici e famigliari. Buona lettura!" Cinthia Vieira

sabato 29 settembre 2012

Qual'è l'unico alimento che non si rovina? Il miele delle api!

Il miele è prodotto in quasi tutti i paesi del mondo ed è l'unico alimento in natura che non si rovina mai.
Il miele va tenuto in posti protetti dalla luce e se con il passare del tempo si cristallizza, basterà mettere il contenitore in bagno-maria per "sciogliere" i cristalli e avere di nuovo un miele nuovo da utilizzare.

La miscela miele e cannella serve come cura alla maggior parte delle malattie.
 
Le proprietà del miele sono...
Costituito nella sua maggior parte (circa 75%) da idrati di carbonio, denominati zuccheri semplici (glucosio, fruttosi), il miele è anche composto da circa 20% d'acqua, minerali come calcio, rame, ferro, magnesio, fosforo, potassio tra altri. Troviamo ancora nel miele, circa metà degli aminoacidi esistenti, acidi organici come per esempio l'acido citrico e acetico, oltre alle vitamine del complesso B, C, D e E.


Nonostante sia "dolce", la scienza ha dimostrato che, preso in dosaggi normali come medicamento, il miele anche i diabetici lo possono prendere tranquillamente.

Il giornale canadese Weekly World New, nell'edizione del 17/01/1995 ha pubblicato una lista della malattie curate amministrando il miele, con l'aggiunta della cannella.
 
Perché va utilizzato con la cannella?
La cannella possiede proprietà tonificanti, eccitanti, digestiva, è antispastica ed anche un tonico per il sistema respiratorio. E' antiossidante, regola l'apettito, rinforza lo stomaco, è stimolante e astringente, aiuta nella cura della febbre, delle influenze e dei raffreddori; previene l'osteoporosi, controlla la pressione sanguigna, dà sollievo ai sintomi della menopausa, combatte il bruciore e l'acidità di stomaco, nonché è utile per controllare la nausea, infezioni della gola e emorragie nasali. La cannella ancora dà sollievo in caso di coliche e di infezioni polmonari con accumulo di muco; è inoltre afrodisiaca e molto utile nei casi di stanchezza perenne e depressione.
 
Spunti di cura a base di miele e cannella

Malattie del cuore
Impasta miele e cannella in una ciotola e usala a posto di burro o marmellata, ogni mattina quando fai collazione. Essa sarà responsabile per la riduzione del colesterolo nelle arterie e sarà utile nella prevenzione di problemi cardiaci. Previene anche nuovi infarti a persone che ne hanno già avuti.
 

Usando questa miscela regolarmente, la mancanza d'aria diminuisce e rinforza i battiti del cuore. Negli Stati Uniti e Canada, questa miscela è molto utilizzata nelle case di cura per gli anziani - si è documentata una pulizia e rivitalizzazione nelle arterie e vene dei pazienti idosi.

Artriti e infezioni dei reni
Aggiungere in una tazza d'acqua tiepida, 2 cucchiai abbondanti di miele e un cucchiaino di cannella in polvere. Si deve bere una tazza la mattina e una alla sera prima di dormire.
Bevendo questa specie di tisana, si può risolvere molti problemi di artrite cronica, oltre ad eliminare i germi che producono infezioni ai reni.


In una ricerca dell'Università di Kopenhagen, i dottori somministrarono giornalieramente ai suoi pazienti, prima della collazione, un cucchiaio di miele mischiato a mezzo cucchiaio di cannella in polvere. Dopo soltanto una settimana, dai 200 pazienti che hanno fatto la cura, 75 di essi non avevano più dolori. Dopo un mese, tutti i pazienti erano liberi dal dolore, anche quelli che quasi non riuscivano più a camminare!


Colesterolo
2 cucchiai di miele con 3 cucchiaini di cannella aggiunti in mezzo litro d'acqua. Prendendo 3 volte al giorno aiuterà a ridurre il colesterolo dal 10% in poche ore;
preso quotidianamente, aiuta ad eliminare il colesterolo cattivo.


Raffreddori 

Per curare la sinusite, tosse cronica e raffreddori forti o leggeri, impastare un cucchiaio di miele ad un cucchiaino di cannella in polvere e prendere la miscela con frequenza.

Mal di gola
1 cucchiaio di miele unito a 1 cucchiaino di aceto di cedro.
Prendere ad ogni 4 ore


Perdita di peso
Ogni sera, mezz'ora prima di andare a letto, e mezz'ora prima di collazione, bere una tazza d'acqua tiepida con un cucchiaio di miele e un cucchiaino di cannella. Bevendo la miscela tutti i giorni, riduce il peso anche di persone molto obese.


Prevenzione invecchiamento
Prendere miele e cannella regolarmente aiuta anche a prevenire il processo di invecchiamento.

Mettere 1 cucchiaio di cannella in infusione in quantità di acqua come per 3 tazze. Portare a bollore per fare un tè. Lasciare intiepidire, aggiungendo 4 cucchiai di miele. Bere 1/4 di tazza, 3 o 4 volte al giorno. Migliora la qualità della pelle, e diminuisce i sintomi dell'età avanzata. bere questo tè allunga la vita e anche se una persona centenaria lo beve può migliorare molto il suo stato di benessere generale.

Mal di denti 
Impastare 1 cucchiaino di cannella a 5 cucchiaini di miele applicandolo nel dente che fa male, ripetendo l'operazione per almeno 3 volte al giorno.

Puntura d'insetto
Aggiungere 1 cucchiaino di miele a 2 cucchiaini di acqua tiepida ed 1 cucchiaino di cannella in polvere. Impastare gli ingredienti e applicare con movimenti circolari delicati sopra la puntura.
Il dolore o il prurito scompaiono nel giro di pochi minuti.


Casi diversi
La combinazione miele e cannella da sollievo a questioni come aria nello stomaco, rinforza il sistema immunitario e migliora la digestione.


Osservazione importante: Non portare mai il miele a bollore!

Per conoscere i migliori prodotti dell'alveare (miele, polline, propolis e pappa reale), clicca qui. Registrando come indicato nella barra laterale puoi avere subito lo sconto del 15% sul tuo primo acquisto nello shop di Forever Living.

Nessun commento:

Posta un commento